Set 8 2017

Alla Tenuta della Calandrina disponibile il seme fresco e refrigerato dello stallone COMIC HILLTOP FRH.

Il meraviglioso stallone Hannoverano grigio di Giulia Eva di Mauro ha un pedigree straordinario ed un curriculum sportivo d’eccellenza che lo rende ideale per assicurare una progenie di talento sia nel dressage che nel salto ostacoli.

Comic nel 2000 ottiene risultati di 1° Classe nel Test dei 100 giorni a Muenster-Handorf ed ottiene il massimo punteggio di 10 per la sua cavalcabilità e di 9 nei test attitudinali. A 4 anni vince numerose categorie di dressage per i Giovani Cavalli. A 5 anni, Comic ottiene un 6° posto nella finale del 2002 del FEI World Championship per i Giovani Cavalli a Verden ed un 3° posto nelle qualificazioni per il prestigioso Bundeschampionat. A 5 anni inoltre, Comic gareggia dimostrando la versatilità del suo pedigree in concorsi di salto ostacoli.

Alla fine del 2006 l’ FRH, l’organizzazione federale tedesca Hannoveraner che assicura un futuro sportivo ai migliori talenti nazionali, offre un accordo di partnership all’ allevatore di Comic insieme alla Hilltop Farm. Comic FRH nel 2006 con l’ amazzone Carola Kopplmann coronano una splendida stagione conquistando la vittoria nella prestigiosissima finale del Nürnberger Burg-Pokal a Francoforte e nel 2007 raggiungono il livello Grand Prix.

Comic FRH è uno stallone che è stato pensato fin dal suo concepimento dall’ allevatore J. Brinkmann con lo scopo di produrre un dressagista top senza dimenticare il talento del saltatore, figlio di Come On (Catus x Langraf) versatilissimo e provato stallone Holsteiner che ha ottenuto numerose vittorie sotto la sella di Ludger Beerbaum, Ralf Schneider e la Principessa Haya di Giordania. La madre di Comic è Pik Dame (Platon I x Grande) ha prodotto cinque figli che gareggiano con successo sia in dressage che salto ostacoli, suo padre Platon I è stato un saltatore di successo internazionale gareggiando con Nelson Passoa e Kurt Gravemeyer.

Tutti i figli di Comic hanno ereditato dal padre il suo carattere calmo e generoso e Comic FRH per la sua produzione fa parte del top 5% degli stalloni da dressage nelle classifiche federali in Germania, il suo seme è ora disponibile anche in Italia.